Ravenna, incendio al polo chimico VIDEO GALLERY

Ravenna
  • 04 ottobre 2025

Vasto incendio al polo chimico a Ravenna dove le fiamme hanno aggredito un reparto di lavorazione gomme. Sul posto un imponente spiegamento di Vigili del Fuoco in azione, con una altissima colonna di fumo visibile a chilometri e chilometri di distanza.

Gli operai al lavoro questa mattina sono stati fatti immediatamente evacuare per permettere le operazioni di spegnimento in sicurezza.

Non ci sono feriti

Fortunatamente non risultano né feriti, né intossicati. Ad andare a fuoco una serie di manufatti in gomma, con le fiamme che hanno provocato un incendio vasto e complesso che richiederà tempi molto lunghi per il completo spegnimento. In azione i Vigili del Fuoco “interni” allo stabilimento, sempre pronti a intervenire in casi di emergenza come questo. A loro supporto i Vigili del Fuoco di Ravenna. Sul posto anche la Polizia di Stato per accertamenti e rilievi.

Rinforzi in arrivo

Vista la complessità dell’intervento: sono in arrivo altre squadre dalla Romagna a supporto dei Vigili del Fuoco ravennati.

Qualità dell’aria

“È in corso un incendio al reparto finiture gomme della Versalis. I Vigili del Fuoco - ha detto in una nota il sindaco di Ravenna Alessandro Barattoni - sono intervenuti tempestivamente e sono al lavoro per contenere i danni e spegnere le fiamme. Come amministrazione comunale stiamo monitorando attentamente la situazione insieme ad Arpae. Qualora necessario seguiranno aggiornamenti”.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui