Ravenna, evade dagli arresti per andare al bar e si dà alla fuga

Ravenna
  • 07 febbraio 2026

RAVENNA. Nella nottata scorsa i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Ravenna hanno arrestato un 33enne per il reato di evasione.

Le pattuglie di Pronto Intervento della Sezione Radiomobile di Ravenna, impiegate nel controllo del territorio, sono intervenute nel centro città a seguito di diverse segnalazioni riguardanti schiamazzi in strada causati da alcuni giovani. Durante il controllo delle zone segnalate, in particolare nei pressi di un bar hanno notato un uomo seduto a uno dei tavoli il quale, alla vista dell’auto di servizio, si è dato improvvisamente alla fuga.

Il soggetto, un cittadino italiano di nazionalità russa già noto alle forze dell’ordine poiché sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, è stato prontamente riconosciuto e bloccato nelle vie adiacenti grazie anche al supporto di un secondo equipaggio, in quanto al momento del fermo, l’uomo presentava un evidente stato di alterazione psicofisica dovuto all’abuso di alcol.

Condotto presso gli uffici del Comando provinciale e al termine delle formalità di rito, l’arrestato è stato ricondotto presso la propria abitazione.

Al termine dell’udienza per direttissima e, dopo la convalida dell’arresto, il Giudice del Tribunale di Ravenna lo ha nuovamente sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui