Ravenna, cordoglio di Cgil, Asscor e Don Zalambani per la morte di Karima Tift

Ravenna
  • 03 giugno 2024

Non si attenua la forte commozione per la scomparsa di Karima Tift, deceduta domenica mattina in un drammatico incidente stradale a Mandriole. Karima aveva appena terminato il turno di lavoro e stava facendo ritorno a casa, purtroppo però la sua auto è finita fuori strada e per la donna non c’è stato nulla da fare nonostante i tentativi dei medici di salvarle la vita.

“In questo momento di grandissimo dolore, il sindacato si stringe attorno ai familiari di Karima, a cui vanno le più sentite condoglianze – commentano la Cgil e la Fp Cgil, categoria della Funzione pubblica -. Karima era delegata sindacale e membro dell’assemblea generale della Fp Cgil Ravenna da diversi anni. Con un suo intervento aveva aperto i lavori del congresso nazionale della categoria, che si era tenuto l’anno scorso a Cervia. In passato aveva anche fatto parte del direttivo provinciale della Cgil di Ravenna. Perdiamo una persona di grande spessore e umanità è sempre stata al fianco delle lavoratrici e dei lavoratori non facendo mai mancare il suo apporto. La sua vita all’interno del sindacato è sempre stata contraddistinta da un grande attivismo e impegno, partecipando sempre con grande serietà alle vertenze e alle varie iniziative”.

A ricordare la donna sono anche Loredana Miceli e Serafino Ferrucci, rispettivamente presidenti di Asscor e Don Zalambani, le due cooperative che gestiscono il centro polifunzionale per anziani Don Zalambani dove lavorava Karima Tift. “Karima era con noi dal 2013 – spiegano Miceli e Ferrucci -. Siamo molto addolorati per questa perdita che ci ha molto sconvolti. Era un’operatrice sociosanitaria dedita al suo lavoro, appassionata e solare. Durante il Covid, ha dimostrato una grande dedizione e disponibilità nel garantire il servizio di assistenza, e lo ha fatto con il suo modo gentile e sempre sorridente. Il nostro pensiero ora va alla famiglia, a suo marito e sua figlia, a cui rivolgiamo le nostre più sentite condoglianze per questa perdita così drammatica, e anche a tutte le colleghe e le persone ospiti della struttura con cui si relazionava ogni giorno. La sua assenza è un vuoto che pesa molto”.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui