Ravenna, colta sul fatto a rubare profumi in centro: arrestata dalla Polizia

La Polizia di Stato di Ravenna ha arrestato una cittadina straniera colta in flagranza di reato per furto aggravato, fatto commesso all’interno di un noto esercizio commerciale del centro cittadino.
Nell’ambito dei servizi di prevenzione e controllo del territorio disposti dal Questore Lucio Pennella, una Volante che stava procedendo al controllo di una persona nelle immediate vicinanze di un negozio, notava all’interno dello stesso punto vendita una donna, già nota alle forze dell’ordine, che si aggirava tra gli scaffali con atteggiamento sospetto. La straniera veniva osservata nell’atto di prelevare alcuni profumi di valore, che nascondeva per oltrepassare le casse senza effettuare alcun pagamento della merce.
Immediatamente bloccata dai poliziotti all’uscita, a loro richiesta esibiva alcuni flaconi di profumo, privi del dispositivo antitaccheggio, che aveva riposto all’interno della propria borsetta; pertanto, al termine delle formalità di rito, la donna veniva arrestata e trattenuta su disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa del rito direttissimo. Nella mattinata di oggi il Tribunale di Ravenna ha convalidato l’arresto e disposto la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria tre volte a settimana, in attesa del dibattimento.