Ravenna: caos all'imbarco del traghetto di Porto Corsini

Ravenna

RAVENNA - Forti disagi all’imbarco del traghetto di Porto Corsini nella notte tra sabato e domenica: alcune centinaia di ragazzi hanno riempito, attendendo il mezzo, la rampa sul lato di Porto Corsini. I giovani erano diretti ai locali di Marina di Ravenna e alcuni di loro avevano anche una certa fretta visto le promozioni, comuni in molte discoteche, che prevedono un ingresso scontato nel caso si entri prima di mezzanotte. Il traghetto però non può imbarcare più di un’ottantina di pedoni alla volta e con un solo mezzo l’attraversamento completo di tutti i giovani ha richiesto diversi passaggi. Per evitare che la situazione degenerasse, nella zona dell’imbarco sono arrivati anche i carabinieri ad aiutare il personale Start ed evitare che i ragazzi si riversassero in massa sul natante.

Naturalmente di fatto l’imbarco per le auto era pressoché impossibile. Tanto che gli automobilisti, vista la situazione, rinunciavano all’attraversamento percorrendo via Baiona dirigendosi al ponte mobile. Una situazione che ha fatto infuriare diverse persone che, in attesa del traghetto in auto, si sono di fatti visti superare dalla massa di pedoni. Non ci sono stati invece grossi disagi sul lato di Marina di Ravenna.

In servizio, come detto, c’era soltanto un mezzo. Va detto però che il doppio traghetto, da orario estivo, è assicurato dall’azienda soltanto nei weekend delle prime tre settimane di agosto. Negli scorsi weekend è comunque già capitato di vedere – soprattutto la domenica – il doppio traghetto in servizio per smaltire le file di auto e velocizzare l’attraversamento. In passato il periodo in cui era in servizio il doppio traghetto era più lungo e copriva anche il mese di luglio. Venerdì in ogni caso uno dei due traghetti a disposizione di Start Romagna era andato in avaria causando altri disagi agli automobilisti.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui