Ravenna, calci e pugni a due minorenni alla stazione: denunciati quattro giovani

Ravenna
  • 29 aprile 2025

La Polizia di Stato del Posto Polfer di Ravenna, ha identificato e denunciato quattro ragazzi che nel pomeriggio di lunedì 14 aprile hanno aggredito due minori all’interno della stazione ferroviaria.

I fatti risalgono ad alcuni giorni fa, quando due diciassettenni sono stati presi di mira, per futili motivi, da un gruppo di coetanei che, dopo averli circondati, li hanno colpiti più volte con calci e pugni.

Le grida hanno richiamato l’attenzione degli agenti della Polfer che, anche grazie all’ausilio dei poliziotti delle volanti della Questura, hanno prestato le prime cure ai due ragazzi aggrediti e raccolto le prime testimonianze dell’accaduto.

Una volta assicurati i due ragazzi alle cure del 118, la Polizia Ferroviaria, grazie alle immagini a circuito chiuso dei sistemi di videosorveglianza presenti sui luoghi teatro dell’aggressione, ha proceduto a una accurata ricostruzione dei fatti da cui è emersa la condotta organizzata dal gruppo degli aggressori i quali, dopo essersi scambiati dei cenni di intesa tra loro, si sono scagliati contro i due ragazzi, procurando loro lesioni con prognosi di cinque e trenta giorni. Grazie alla certosina attività degli operatori di polizia, alle testimonianze raccolte e alle immagini a disposizione si è giunti in brevissimo tempo alla identificazione degli aggressori e alla loro denuncia. Si tratta di ragazzi di diciassette e diciotto anni già noti alle forze dell’ordine per episodi analoghi.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui