Ravenna. Atterraggio di emergenza, elicottero decollato da Rimini si rovescia: gravi i piloti. La procura apre un fascicolo

Ravenna
  • 23 ottobre 2023

Un elicottero militare del Settimo Vega decollato da Rimini si è rovesciato oggi attorno alle 15 nell’area lungo via Dismano a nord dell’aeroporto La Spreta dopo un atterraggio di emergenza. Il velivolo per cause che dovranno essere accertate, è finito a terra in un campo, rovesciandosi. Molto probabilmente il pilota è riuscito a evitare il peggio, rallentando la corsa dell’elicottero e limitandone l’impatto. Il pilota e il copilota sono stati soccorsi dal personale del 118 e trasportati - uno in elisoccorso e l’altro con l’ambulanza - all’ospedale Bufalini di Cesena. Uno è in gravi condizioni, l’altro ha ferite più lievi. Entrambi, comunque, non sono giudicati in pericolo di vita. Sul posto sono intervenuti i carabinieri per le indagini e la gestione della viabilità, oltre alle squadre Anas.

A seguito della caduta dell’elicottero militare in un campo adiacente, era stata temporaneamente chiusa al traffico, in direzione Ravenna, la strada statale 3 bis “Tiberina” (E45) nei pressi del km 248: in serata è stata riaperta.

La Procura di Ravenna ha aperto un fascicolo contro ignoti per lesioni colpose sull’incidente. Dell’inchiesta si occupa la pm di turno Angela Scorza.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui