Ravenna, a Mirabilandia il centro estivo a pochi passi dal posto di lavoro dei genitori: la nuova idea per i dipendenti del parco

Ravenna
  • 22 maggio 2025

Mirabilandia, il parco divertimenti più grande d’Italia, rafforza il suo impegno verso il benessere dei propri dipendenti e della comunità locale lanciando un innovativo centro estivo - in collaborazione con l’Associazione Tralenuvole - dedicato ai figli dei propri collaboratori e non solo, con l’obiettivo di supportarli nella gestione dell’equilibrio tra vita lavorativa e familiare, in particolare durante il periodo estivo.

A partire dal 16 giugno e fino alla riapertura delle scuole, il Mirabilandia Summer Camp offrirà ai piccoli ospiti un’esperienza estiva unica e ricca di opportunità, aperta anche ai bambini e ai ragazzi della comunità locale, che potranno usufruire del servizio. Grazie alla posizione strategica delle aree verdi e dei servizi situati di fronte agli uffici, i partecipanti potranno godere di un ambiente ludico-educativo a pochi passi dai luoghi di lavoro dei genitori. Inoltre, in caso di condizioni meteorologiche instabili, gli spazi al coperto garantiranno la continuità delle attività.

Il Mirabilandia Summer Camp, rivolto a bambini e ragazzi dai 6 ai 15 anni – suddivisi in due fasce d’età (6-11 anni e 12-15 anni) – propone un’esperienza educativa e ricreativa. Le giornate si articoleranno tra attività all’aperto, giochi di squadra, sport e supporto allo studio, favorendo il benessere psico-fisico dei bambini e maggior serenità scolastica prima del ritorno sui banchi di scuola. Completano l’offerta, l’ingresso giornaliero alle attrazioni di Mirabilandia e Mirabeach, per momenti indimenticabili tra divertimento e natura.

Mirabilandia sosterrà l’iniziativa attraverso un contributo di welfare aziendale, proporzionale al numero di settimane di iscrizione al centro estivo, con l’obiettivo di alleggerire l’onere economico a carico dei dipendenti.

“Siamo il primo parco divertimenti in Italia a promuovere un Summer Camp per i figli dei dipendenti, ma anche per i ragazzi della zona - spiega Sabrina Mangia, Managing Director di Mirabilandia - il nostro è un lavoro che si svolge soprattutto nel periodo estivo quando i bambini sono a casa da scuola e dare ai nostri collaboratori la possibilità di lavorare in tranquillità, sapendo che i loro figli si stanno divertendo e sono impegnati in attività, ma che soprattutto sono molto vicini, è un modo per ripagarli del loro impegno. Promuovere un ambiente di lavoro che supporti le esigenze familiari è un modo per dimostrare quanto Mirabilandia tenga al benessere complessivo dei suoi collaboratori, oltre che alla felicità dei propri ospiti”.

“Abbiamo fondato Tralenuvole per offrire ai bambini un posto in cui i giovani possano meravigliarsi, dove regni la creatività, la fantasia e la voglia di stare insieme con entusiasmo, in sicurezza, con l’opportuna dose di leggerezza - commenta Maria Francesca Piccini, Presidente dell’Associazione Tralenuvole - da oltre 10 anni accogliamo centinaia di bambine, bambini, ragazzi e ragazze per passare insieme delle estati indimenticabili. Siamo grati a Mirabilandia per averci scelto per iniziare assieme questa avventura e non vediamo l’ora di conoscere tutti i ragazzi e tuffarci nel divertimento!”.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui