Rare carte "Magic" da collezione rubate, valevano 12mila euro

Ravenna

Hanno provato a piazzare a Bologna delle carte da gioco rubate a Ravenna. Pokemon e Magic, due filoni considerati un’istituzione tra bambini e nerd. Ma non lasciatevi ingannare dagli animaletti, mostri e cavalieri rappresentati a seconda del tipo. Quel mazzo valeva la bellezza di 12mila euro. Roba da collezione, ricercata al punto da attirare l’attenzione degli addetti ai lavori, compreso il titolare del negozio Magic Time di Ravenna, che proprio il 19 giugno scorso ne aveva denunciato la scomparsa, parte di un furto ancora più grosso, rasente ai 34mila euro. Per tre ragazzi riminesi di 21, 26 e 29 anni è costata la denuncia per ricettazione. Ma i loro guai potrebbero non essere ancora finiti. Nei giorni scorsi, nelle abitazioni di ognuno di loro, la Polizia di Stato ha effettuato una serie di sopralluoghi per rintracciare la parte restante della refurtiva. Indagini che si sommano alle verifiche della Squadra mobile di Ravenna, finalizzate a risalire agli autori del colpo.

Il titolare dell’attività di via Lago di Carezza ha segnalato come possibile punto di ingresso dei malviventi un “oblò” situato nel bagno. Da lì i ladri sarebbero potuti accedere facilmente al bancone e rubare oltre una decina di raccoglitori per un totale superiore alle 5mila carte, oltre a box contenenti vere e proprie rarità dal valore inestimabile. Prima di andarsene si sono impossessati anche di 200 euro trovati nel registratore di cassa.

La notizia del furto ha fatto rapidamente il giro fra gli addetti ai lavori. Ne era venuto a conoscenza anche il negoziante bolognese, che non appena si è ritrovato tra le mani l’offerta del mazzo da collezione ha informato il collega derubato e la polizia. I tre riminesi, già noti alle forze dell’ordine, sono stati indagati a piede libero. FED.S.

Rubate partidi auto, arrestatoun 56enne

La Polizia ha arrestato un 56enne per il reato di furto aggravato in concorso. Nella mattinata di martedì prima delle 5, in seguito ad una segnalazione, la polizia è è intervenuta in via Cividale. Sono stati sorpresi due uomini sul posto. Uno è fuggito scavalcando una recinzione. L’altro, che si trovava in un’auto parcheggiata, è stato fermato. Nel baule sono stati trovati diversi strumenti per lo scasso e numerose parti di autovetture quali fanali, computer di bordo, plance, apparati audio e per la navigazione stradale e altro rubate da altre vetture.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui