Punta Marina, rapina in farmacia. Uomo e donna in fuga.

Rapina in farmacia a Punta Marina nel tardo pomeriggio di oggi. Un malvivente è entrato nell’attività di via dei Navigatori minacciando le due dipendenti al banco che erano presenti all’interno, per poi fuggire a bordo di un’auto condotta da una complice, probabilmente rimasta a bordo del veicolo in moto per accelerare la fuga.
L’irruzione del malvivente nell’attività situata al civico 35 della via principale che attraversa la frazione rivierasca, si è verificata intorno alle 17.30. La dinamica del colpo è al vaglio dei carabinieri della Stazione di Marina di Ravenna, intervenuti non appena le due dipendenti hanno dato l’allarme. Stando a quanto finora trapelato, pare che abbiano visto solo l’uomo entrare, da solo.
Non è chiaro se fosse armato o meno, né se avesse il volto coperto per eludere il possibile riconoscimento attraverso le telecamere di sicurezza; stando alla ricostruzione iniziale, pare che in mano avesse un coltello, con il quale ha minacciato le dipendenti, intimando di consegnare l’incasso della giornata. Alla fine si è subito dileguato.
Il bottino è ancora in corso di quantificazione da parte degli inquirenti, che hanno raccolto la testimonianza delle due farmaciste, per poi visionare i filmati in cerca di elementi utili alla caccia ai due rapinatori. I testimoni avrebbero visto l’uomo uscire di corsa dall’attività commerciale e salire a bordo di una Opel rimasta ad attenderlo a pochi passi dall’ingresso. Alcuni sono riusciti anche ad annotare parte della targa. In auto, ad attendere il malvivente c’era una complice, che oltre a fare da palo ha aspettato con il motore acceso per consentire una partenza più rapida ed evitare di essere intercettati dalle forze. La vettura, probabilmente rubata, è stata vista partire a tutto gas verso via dell’Ancora. Sul posto sono arrivati in forze i carabinieri, che ora seguono le indagini.