Recine: «La Bunge non mi sorprende. Ha un sestetto di ottima qualità»

Ravenna

RAVENNA. Poche volte, quest’anno, la Sir Safety è stata in difficoltà come sabato scorso in garauno dei play-off contro Ravenna e il primo a riconoscerlo e ad essere preoccupato in prospettiva Garadue di domani al PalaDeAndrè è proprio un ravennate doc, Stefano Recine, diesse degli umbri che vorrebbe chiudere la pratica in due partite per concentrarsi sul ritorno di coppa contro l’Halkbank Ankara, già battuta 3-0 a domicilio all’andata.

«Ravenna ha avuto una grande possibilità sabato scorso – afferma Recine – noi abbiamo avuto anche un pizzico di fortuna nel finale del secondo set perché andare sotto 0-2 per noi sarebbe stato terribile contro una squadra che stava giocando molto bene come la Bunge. Alla lunga è venuta fuori la nostra cifra tecnica ma io considero dall’inizio della stagione Ravenna e ci sono le prove su alcuni giornali, una delle outsider più forti di questo campionato, perché ha un sestetto di altissima qualità. Orduna è un signor palleggiatore, Buchegger lo avrei preso volentieri come secondo ad Atanasijevic, le due bande sono solide e i due centrali italiani stanno crescendo bene. Sarà dura batterli a casa loro anche se mi aspetto una prova diversa, soprattutto un approccio diverso, da parte dei nostri giocatori».

Recine è rimasto sorpreso dal risultato della semifinale di andata di Challenge Cup. «La Bunge vista sabato scorso doveva fare un sol boccone del Maliye Piyango – prosegue il diesse umbro – invece ha pagato qualche problema fisico e forse la fatica per la lunga gara di sabato a Perugia. Ci devono credere: conosco bene le squadre turche, non hanno nella continuità il loro punto di forza e dunque potrebbero anche lasciare qualche possibilità ai romagnoli che devono farsi trovare pronti».

Perugia sa come si sbanca Ankara e Recine spera di rivedere a Ravenna la Sir Safety vista in Turchia martedì scorso.

«Abbiamo giocato un’ottima partita, tenendo sempre un livello altissimo in tutti i fondamentali e soprattutto in battuta, dove eravamo un po’ mancati con Ravenna. Mi aspetto di vedere quella continuità di rendimento anche domenica (domani, ndr) e di portare a casa dalla Romagna un successo che ci permetta di preparare con più calma il ritorno di Champions e le semifinali di play-off. Sappiamo che non sarà semplice ma siamo pronti a soffrire».

Perugia deve sempre fare i conti con le non perfette condizioni fisiche di Russell che comunque dovrebbe essere della partita domani.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui