Naimy firma la volata vincente dell'Unieuro

Ravenna

Turno natalizio per il campionato di basket di serie A2, con triplo impegno casalingo per le formazioni romagnole impegnate nel girone Est. 

L'OraSì Ravenna si arrende in casa (90-96) alla Dinamica Mantova, che sbanca a sorpresa il Pala De Andrè. Alla squadra di Antimo Martino non basta un monumentale Giachetti da 35 punti con 6/7 da tre punti e 34 di valutazione. Per Ravenna anche 27 punti di Rice, mentre la Dinamica ha viaggiato sulle ali di un Bobby Jones da 34 punti con 10 falli subiti e 41 di valutazione. 

L'Unieuro Forlì torna finalmente a festeggiare in una gara al cardiopalmo decisa dalla bomba di Yuval Naimy. L'Aurora Jesi si arrende 85-82 e decide il play israeliano dopo un avvio difficilissimo e piuttosto "freddo". Per i biancorossi anche 19 punti e 13 rimbalzi per Diliegro. 

Una fantastica Andrea Costa festeggia al Pala Ruggi, acuendo la crisi di una grande annunciata del campionato come la De Longhi Treviso. Una prova da applausi per i ragazzi di Cavina, presi per mano in attacco da Bell (19 punti), Wilson (15 punti e 12 rimbalzi) e gli splendidi Penna (18) e Alviti (17). Imola vince 79-62, venendo fuori alla grande dopo la pausa lunga (33-34 per Treviso al 20'). 

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui