Ravenna, scoperto ristorante "nascosto" a Conventello nella sede di un’associazione

Per questo dopo l'accertamento da parte della Polizia Municipale - impegnata in questi giorni di feste in servizi di controllo nei confronti di tutte forme di ristorazione "nascoste" dietro attività di tipo associativo, ricreativo e sportivo - è stato emesso il provvedimento per la cessazione immediata di attività di pubblico esercizio di somministrazione alimenti e bevande.
Il locale situato a Conventello-Grattacoppa aveva otto tavoli, con cinque camerieri in divisa e un barman. All'ingresso c'era il vicepresidente dell'associazione "La Payadora Milonga", che consegnava tessere ai presenti. Gli alimenti erano preparati in una stanza attigua, allestita a cucina. Mancavano però la domanda da 1.032 euro presentata al competente ufficio comunale e l'autorizzazione da 3mila euro rilasciata dall'Ausl.
Le irregolarità sono state riscontrate anche nei 60metri quadri costruiti sull'albero nei paraggi del locale, oltre a 10 manufatti abusivi, otto dei quali richiedevano oltre al permesso per costruire anche l'autorizzazione paesaggistica.