Rapinata sul treno Rimini-Ravenna da due uomini con un coltello
- 23 agosto 2018

La vittima
Vittima della rapina, una 37enne di origini nigeriane derubata nella tarda serata di martedì sull’ultimo regionale della sera proveniente dalla stazione di Rimini e diretto a quella di Ravenna.
I fatti
Stando a quanto denunciato dalla donna ai carabinieri, poco dopo il transito del convoglio dalla stazione di Cervia lo scompartimento in cui si trovava si sarebbe svuotato e nella desolazione della carrozza due persone, due uomini dalla corporatura robusta, carnagione chiara, probabilmente dell’Est Europa, l’avrebbero avvicinata.
Arma puntata contro
Subito dopo essersi seduti vicino a lei avrebbero estratto un coltello con cui l’avrebbero minacciata intimandole di consegnargli i soldi che aveva con sé. Sola e non potendo chiedere aiuto né gridare, la donna avrebbe ceduto alla minaccia per timore di conseguenze consegnando loro il denaro che aveva nel borsello. Ottenuto il bottino, i due sarebbero poi scesi di corsa alla stazione successiva, che la donna non ha saputo indicare ma che in base al racconto dovrebbe essere quella di Lido di Classe-Lido di Savio, riuscendo a far perdere le proprie tracce.
Le indagini
All’arrivo del treno a Ravenna la vittima, di professione cameriera, ha contattato le forze dell’ordine raccontando l’accaduto. Sul caso sono stati avviati accertamenti; i militari stanno cercando di ricostruire i fatti e di risalire all’identità dei rapinatori attraverso le immagini delle telecamere delle stazioni.