Milano Marittima, lancio di bottiglie e bicchieri e un’aggressione: chiuso locale per 5 giorni

RAVENNA. Il Questore di Ravenna ha disposto la sospensione della licenza di un pubblico esercizio di Milano Marittima, con la conseguente chiusura temporanea. Il provvedimento, originato dalla segnalazione della Compagnia Carabinieri di quella località, è stato adottato d’urgenza all’esito dell’immediata istruttoria esperita dalla Divisione di Polizia Amministrativa della Questura di Ravenna, ed eseguito nei confronti del titolare dell’esercizio nella giornata di oggi.
I motivi della chiusura risiedono nella tutela dell’Ordine e della Sicurezza Pubblica, venuta meno più volte, tanto da indurre il Questore di Ravenna ad applicare l’art. 100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza.
Il locale, infatti, nelle ultime settimane, si è reso teatro di diversi disordini che hanno richiesto l’intervento delle Forze di Polizia, tra i quali un lancio di bottiglie e bicchieri anche all’indirizzo degli operatori, terminato con l’arresto di un giovane, nonché un’aggressione ai danni di un avventore del locale.
Alla luce di tali elementi, valutati i profili di pericolosità per l’ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini, il Questore ne ha disposto la sospensione della licenza con conseguente chiusura del locale per la durata di cinque giorni.