L’appello di Biasioli dopo lo stop alla Global Sumud Flotilla: “Esortate il Governo italiano a chiedere la mia scarcerazione” VIDEO

Ravenna
  • 04 ottobre 2025

L’associazione Global Movement to Gaza ha diffuso un video dei giorni scorsi di Carlo Alberto Biasioli, ancora trattenuto in Israele dopo lo stop alla Global Sumud Flotilla: “vi chiedo di esortare il Governo italiano a richiedere la mia scarcerazione”.

“Sono terminate le comunicazioni con i Consoli - sottolinea l’associazione - tutti i cittadini italiani fermati sulla Flotilla sono stati incontrati e stanno bene, anche se provati dal lungo periodo trascorso in mare e dai giorni di detenzione. Da domani diversi attivisti torneranno in Italia, la Farnesina ci ha assicurato che domattina ci comunicherà i nominativi di chi rientrerà. Nel frattempo, in qualità di legali nominati da alcuni membri della delegazione italiana, abbiamo depositato un esposto per i gravi fatti avvenuti in queste settimane e intensificato pressioni diplomatiche, diffidando per iscritto le autorità a intervenire e a condannare le condizioni di detenzione ancora in corso. Parallelamente, stiamo esercitando pressioni anche sulle autorità europee, affinché si esprimano pubblicamente e intervengano per la tutela dei diritti delle persone ancora trattenute”.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui