Forlì, slalom nel traffico in A14: tre patenti ritirate

Ravenna

Il ponte del 2 giugno si è concluso da poco e per la Polizia di Stato di Forlì è tempo di bilanci. Le oltre 60 pattuglie della Polizia Stradale impiegate da giovedì a domenica hanno monitorato come sempre strade e autostrade della Provincia, soccorrendo 40 conducenti in difficoltà, controllandone circa 140 con etilometri e precursori e contestando 100 violazioni al Codice della Strada, con il taglio di quasi 250 punti.

Sono state ritirate 14 patenti ad automobilisti indisciplinati, 9 dei quali sopresi in stato di ebbrezza al volante in A/14 ed E45. Una di loro, una 23enne residente nel ravennate, già due anni fa era stata sorpresa per la stessa infrazione ma, una volta riottenuta la patente al termine del periodo di sospensione, sabato notte è stata trovata nuovamente ubriaca all’altezza del casello di Imola.

Domenica pomeriggio, inoltre, i poliziotti della Sottosezione di Forlì hanno ritirato la patente a 3 automobilisti intenti a sfrecciare corsia di emergenza in A14 per dribblare i rallentamenti dovuti al rientro in città al termine di questo primo assaggio di estate. Loro hanno accampato le scuse più varie per giustificare un comportamento pericoloso e incivile, ma sono scattate comunque multa d oltre 400 euro e ritiro della patente, subito inviata in Prefettura per la sospensione che potrà durare fino a 6 mesi.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui