Alluvione. Dopo i danni e i lavori a Ravenna riapre “Tavola Amica”

Con l’alluvione ha subito danni ingenti, ma i soci e dipendenti di Camst group non hanno mai smesso di lavorare per tornare velocemente alla normalità. L’azienda di ristorazione, attiva da oltre 75 anni, infatti, è riuscita a mantenere operativa l’attività di produzione pasti e a garantire tutti i servizi di ristorazione collettiva e commerciale sul territorio romagnolo. E stamane il punto ristoro Tavola amica e il centro cottura di Fornace Zarattini a Ravenna ha riaperto, completamente rinnovato. A inaugurarlo il sindaco Michele de Pascale, il presidente Legacoop Romagna Paolo Lucchi e quello di Camst group Francesco Malaguti. Il centro cottura produce mediamente 4.500-50.00 pasti al giorno, a cui si aggiungono i 350 prodotti dal ristorante self service Tavolamica.
Insieme, le due strutture impiegano circa 90 addetti, a cui se ne aggiungono altri 20 nella sede amministrativa. In azienda è stata anche lanciata una raccolta fondi interna da parte dei dipendenti verso i lavoratori delle zone alluvionate. E anche grazie a questo sostegno economico, i primi a riaprire, appena tre settimane dopo l’evento, sono stati gli uffici Camst group della sede di Ravenna e il centro cottura, mentre i lavori di restyling del ristorante self-service Tavolamica sono stati completati alla fine del mese di settembre.
“Siamo particolarmente contenti della riapertura del self-service Tavolamica di Fornace Zarattini, pesantemente danneggiato dall’alluvione e oggi completamente restaurato - commenta il sindaco di Ravenna- Rappresenta il simbolo concreto del patrimonio valoriale della nostra comunità, fatto di operosità, cooperazione, solidarietà e generosità. Un eccezionale e non scontato lavoro di squadra tra soci e dipendenti di Camst group che dimostra quanto l’amore per il nostro territorio non si traduca solo in un sentimento, ma in atti effettivi in grado di fare la differenza per le persone”, aggiunge De Pascale. “Investire nel rinnovo dei locali, mantenendo al contempo l’offerta di una ristorazione confortevole e di alta qualità, è stato un modo per rafforzare ulteriormente il nostro impegno verso un territorio, la Romagna, che per l’azienda è da sempre strategico- commenta il presidente di Camst group- La riattivazione dei servizi di ristorazione è il risultato di uno straordinario lavoro di squadra tra dipendenti, istituzioni locali, soci, ma anche volontari intervenuti subito dopo l’alluvione, che, accomunati dalla volontà di non arrendersi, hanno offerto una straordinaria opportunità di rilancio della struttura con i risultati concreti che oggi possiamo vedere”.