Sempre più zanzare sui lidi ravennati. Il monitoraggio di Azimut sulla presenza dell’insetto più fastidioso dell’estate ne segnala un numero ben oltre la soglia di tolleranza a Marina di Ravenna, Marina Romea e Porto Corsini, dove il primo bollettino di Azimut (rilevazione del 15 giugno) arriva al secondo livello di sensibilità, quella che comincia ad indicare una forte sensazione di disagio rispetto alla presenza di zanzare. La situazione è difficile anche a Casal Borsetti e Lido di Classe mentre è ancora entro il livello di tolleranza a Lido Adriano e Lido di Savio, più difficile a Cervia. Anche se la costa ravennate è stata risparmiata dall’alluvione, insomma, le forti precipitazioni hanno riempito fossi, acquitrini e tombini, luoghi di riproduzione d’elezione delle zanzare.

Ravenna, zanzare ai lidi oltre la soglia di tolleranza

Salve. A Marina Romea non si resiste. Sono una piaga insopportabile. Nel residence dove risiediamo,facciamo fare il trattamento adulticida e larvicida, ma niente. Non serve a nulla!
Mi è stato detto che il Comune di Ravenna, obbliga a fare trattamenti con prodotti molto blandi,costringendoci a spendere soldi per nulla! Sarebbe ora di cambiare sistema e prodotti: invito chi di dovere a soggiornare qui’ anche solo per un giorno, poi ne riparliamo!