Ravenna, la nuova vittima del Covid è una 68enne. Già 100 i contagi

Ravenna, la nuova vittima del Covid è una 68enne. Già 100 i contagi
L'arrivo dell'ambulanza con un sospetto caso di coronavirus al reparto di malattie infettive dell'ospedale di Ravenna (foto Massimo Fiorentini)

Altri 22 casi di positività in più nel Ravennate e la quota degli ammalati di Coronavirus sale a 100. Ma purtroppo il “bollettino” giornaliero della Regione Emilia Romagna emesso questa domenica informa anche che c’è una nuova vittima: una donna ravennate di 68 anni. Si tratta della terza persona morta nella nostra provincia a causa del Covid 19

Rispetto ai 22 nuovi casi di positività accertati in provincia di Ravenna, la provincia ha reso noto che 9 sono donne e 13 uomini; 9 sono ricoverati in ospedale a Ravenna mentre gli altri 13 sono in isolamento domiciliare poiché privi di sintomi o con sintomi molto lievi.

Di questi casi, 9 sono a loro volta ricollegabili con la palestra ravennate già oggetto dell’indagine epidemiologica dell’igiene pubblica, 2 fanno riferimento al cluster forlivese di cui si è parlato ieri, mentre gli altri sono riconducibili a casi già accertati e monitorati; l’indagine epidemiologica del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl prosegue per verificare tutti i contatti dei pazienti. Si registrano, infine, quattro persone clinicamente guarite.

Argomenti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *