Ravenna, un video di speranza contro il coronavirus

Molti ravennati, soprattutto quelli che vivono in centro e hanno assistito alla scena dalla propria finestra, ieri si sono chiesti cosa ci fosse dietro a quella ballerina che si esibiva nelle strade deserte della città guidata da un fiabesco carrillon.

Si trattava della realizzazione di un video (prodotto con la collaborazione dell’Assessorato al Turismo del Comune) i cui protagonisti sono Stella Dal Maso, ballerina, e Mauro Grassi, pianista e direttore artistico della Compagnia ITalento, seguiti dal team della società Italdron di Ravenna che hanno realizzato l’iniziativa nella serata di sabato.

“Abbiamo accolto la proposta di Mauro Grassi – dichiara l’assessore al Turismo del Comune di Ravenna Giacomo Costantini – che non è nuovo a questo tipo di iniziative, e grazie alla generosità del gruppo Italdron e alla collaborazione di Prefettura, Questura e Polizia Locale di Ravenna, siamo riusciti in poco tempo a preparare questa sorpresa. Il video è un invito a non smettere di progettare e ad ispirarsi, rivolto soprattutto al turismo e alle arti performative, due mondi che non possono fare a meno l’uno dell’altro e che vivono di pubblico e di relazioni tra le persone.” 

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui