Ravenna, 16 ultras indagati per rissa dopo i tafferugli allo stadio

Ravenna

RAVENNA. Sono stati identificati anche tre ultras del Ravenna tra i tifosi che domenica pomeriggio si sono scontrati prima della partita in casa contro la Triestina. Nei loro confronti, così come per gli altri sostenitori della squadra friulana è scattata la denuncia per rissa. Nonostante nessuno si sia fatto male durante il tefferuglio, sono stati beccati (secondo l’accusa) con le cinture in mano, brandite come arma impropria, quando le forze dell’ordine sono intervenute per dividere i due gruppi.

In tutto 16 tifosi indagati

Sale così a 16 il numero dei sostenitori delle due squadre che secondo le forze dell’ordine avrebbero affrontato in prima linea i supporter avversari. Già nella serata di domenica ne erano stati individuati 13, tutti della formazione biancorossa, portati in questura per essere identificati. Nel corso degli ulteriori accertamenti anche altri tre ravennati sono stati indagati a piede libero.

Si affrontavano con le cinture

Per tutti l’accusa è la stessa: rissa, aggravata dall’utilizzo di oggetti atti ad offendere, sulla base dell’articolo 4 della legge 110 del ‘75. Nello specifico si tratta delle cinture che tenevano in mano quando la polizia di Stato è intervenuta. Gli scontri si sono verificati prima del calcio d’inizio, attorno alle 13, per un “errore di percorso”. Le due fazioni, infatti, non avrebbero dovuto nemmeno incontrarsi. Tuttavia, poco prima della partita alcune macchine di sostenitori della Triestina si sono ritrovate proprio davanti al bar della curva del Ravenna, frequentato dagli avversari.

A suon di cori e sfottò, gli animi si sono scaldati, fino ad arrivare allo scontro fisico. Solo qualche contatto però, interrotto prontamente sul nascere, evitando così che qualcuno si facesse male. Nessuno è dovuto ricorrere alle cure del pronto soccorso. Ma una volta identificati tutti i presenti e appurato chi, già con la fibbia in pugno, era pronto allo scontro, non è bastato per fermare le denunce tra giallorossi e ospiti. FED.S.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui