Ravenna, l’ufficio postale di Porto Corsini sarà chiuso il 6 aprile

Ravenna, l'ufficio postale di Porto Corsini sarà chiuso il 6 aprile

La chiusura dell’ufficio postale di Porto Corsini è confermata. Lo si legge nello stesso sportello dove campeggia il cartello: “Avviso Chiusura Ufficio. Dal 06/04/2020 questo Ufficio chiuderà e non sarà più operativo. La corrispondenza in giacenza presso questo ufficio sarà disponibile nell’ufficio di Marina di Ravenna”. Ora Alvaro Ancisi (LpRA) ricorda il caso che era emerso per la prima volta il 10 dicembre scorso. Nonostante le proteste del paese e l’interessamento del Comune, non si è riusciti a far cambiare idea a Poste Italiane.

“Il lido di Porto Corsini – dice Ancisi – non ha più nessun servizio né luogo pubblico se viene chiuso anche l’ufficio postale. Essendo perciò a rischio di spopolamento, non può subire anche questa mancanza, considerando oltretutto che a questo servizio si rivolge anche la gran parte della popolazione residente e turistica di Marina Romea, località che ne è priva”. Una raccolta firme contro l’evenienza era stata sottoscritta da 1.340 persone. Ora la popolazione locale “per ricevere il servizio postale dovrà recarsi a Marina di Ravenna su un traghetto a pagamento che ha tempi di attesa spesso biblici”.

Il sindaco è invitato da Ancisi a dare spiegazioni in Comune: “Fermo restando che l’affitto degli attuali locali in uso al servizio postale a Porto Corsini sia stato disdetto, si rende dunque necessario chiedere al sindaco se intende riferire, rispondendo in consiglio comunale al presente question time, sulle azioni da lui compiute o che si propone di compiere per scongiurare il risultato peggiore. In particolare, la soluzione alternativa minima a cui puntare, pur condannando fermamente l’accaduto, sembrerebbe essere l’apertura, in altra sede del paese stesso, di un servizio svolto da un solo impiegato, eventualmente due al bisogno, affiancato da un “postamat”  (bancomat)”.

Argomenti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *