Ravenna, tutta la provincia diventa bianca

Dalla collina alla costa, la neve imbianca tutta la provincia di Ravenna. Anche il capoluogo bizantino si è tinto di bianco con il perdurare delle precipitazioni nevose che dalla mattina hanno interessato tutto il territorio, come peraltro previsto nei giorni scorsi. Neve anche al mare, sulle dune della spiaggia. Fortunatamente non si registrano particolari disagi. Secondo le previsioni, nelle zone collinari è revisto un accumulo di precipitazioni intorno ai 5-10 cm.

Dalla mezzanotte di oggi, 9 gennaio, alla mezzanotte di domani, sarà attiva nel territorio del comune di Ravenna l’allerta meteo gialla, per vento e stato del mare, emessa dall’Agenzia regionale di protezione civile e da Arpae Emilia-Romagna. L’allerta è gialla.

Il Comune di Ravenna ha attivato dall’1 novembre il piano ghiaccio/neve, l’insieme delle azioni, dei mezzi organizzati e dei comportamenti previsti dal Comune stesso in caso di eventi nevosi e per prevenire la formazione di ghiaccio. Per tutti i dettagli sulle modalità di attuazione del piano ghiaccio/neve e sui comportamenti che devono essere adottati dalla cittadinanza si può fare riferimento al seguente link, sul sito del Comune: https://bit.ly/piano-ghiaccio-neve-ra

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui