Ravenna, traghetto gratuito per i nuclei familiari di Porto Corsini

Ravenna

La gratuità del servizio di traghetto per i nuclei familiari di Porto Corsini che quotidianamente effettuano spostamenti verso e da Ravenna è confermata fino alla fine dei lavori che hanno determinato la chiusura di via Baiona, per il necessario ripristino tecnologico e risanamento strutturale dei ponti A118 e A119, con l’obiettivo di ridurre i disagi determinati da tale provvedimento. 

La giunta lo ha deliberato nella seduta di oggi, martedì 28 dicembre. Nel dettaglio, le persone residenti e domiciliate a Porto Corsini potranno chiedere e ottenere una tessera da 120 passaggi gratuiti per auto-autocarri fino a 3,5 tonnellate, ulteriore rispetto a quelle già concesse a partire dal 22 ottobre scorso. Sarà possibile rilasciare una ulteriore tessera per ciascun nucleo familiare (chi non ha fatto richiesta quando è stata emessa la prima tranche di tessere potrà comunque averne solo una). Il numero massimo di tessere emettibili è di 500, stimato come congruo dopo aver verificato con Start Romagna, che gestisce il servizio di traghetto, i dati sui titoli venduti a favore dei residenti. 

Le nuove tessere, con validità dall’1 gennaio, potranno essere ritirate al Punto Bus di piazzale Farini 9 a partire da venerdì 31 dicembre, giornata nella quale il Punto Bus sarà aperto dalle 7 alle 13, mentre di consueto è aperto dal lunedì al sabato dalle 7 alle 19 (sabato 1, essendo festivo, sarà chiuso). Le tessere già emesse, qualora contengano passaggi non ancora utilizzati, possono continuare a essere usate. Per ottenere la tessera i residenti a Porto Corsini dovranno esibire un documento di identità mentre ai domiciliati sarà richiesta una autocertificazione.

Le tessere saranno valide fino alla fine dei lavori sui ponti della Baiona ed eventuali passaggi residui non potranno essere utilizzati oltre tale data.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui