Ravenna, tornano i "Mikrokosmi" in musica

Archivio

Organizzata dall’associazione culturale Mikrokosmos sotto la direzione artistica di Barbara Valli, l’edizione 2023 di “Mikrokosmi” è la venticinquesima di una stagione concertistica attesa e apprezzata dalla critica locale e nazionale, per la capacità di unire linguaggi musicali diversi tra loro in proposte di grande caratura, profondo interesse e sicuro appeal anche sui più giovani, che infatti nel corso degli anni, sempre più numerosi hanno riempito la sala Corelli del teatro Alighieri, la domenica mattina alle 11.

Dal 29 gennaio al 7 maggio, 11 appuntamenti dedicati alla grande musica interpretata da artisti di fama internazionale ma anche da giovanissimi talenti che si sono distinti in importanti concorsi e promossi da grosse società concertistiche italiane con le quali Mikrokosmos ha stretto solide collaborazioni.

Questi i primi eventi. Il 29 gennaio aprirà la rassegna il pianista milanese apprezzato in tutto il mondo Davide Cabassi con Kreisleriana op. 16 di Robert Schumann e Quadri di un’esposizione di Mussorgskij. Il 5 febbraio il pubblico potrà festeggiare i 35 anni di musica insieme del duo formato dal forlivese Danilo Rossi (storica prima viola del Teatro alla Scala) e il pianista Stefano Bezziccheri. Il 12 febbraio un altro duo, il primo clarinetto della Scala Fabrizio Meloni col pianista Takahiro Yoshikawa.

Info: 347 4310058

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui