Ravenna, torna venerdì il Mercato di Campagna Amica

Nuovo appuntamento venerdì 10 giugno con la rassegna “A s avdèn ogni tant?!!?” del Mercato di Campagna Amica Ravenna (piazzetta dei Carabinieri/via Bovini angolo via Canalazzo, Ravenna).

Il cartellone di eventi estivi, promosso in collaborazione con la Camera di Commercio di Ravenna con l’obiettivo di creare attraverso l’aggregazione una ‘comunità del cibo giusto e consapevole che abbia al centro bimbi e famiglie’, prevede, dalle 18.30 alle 20, un nuovo agrilaboratorio per bambini dai 3 ai 12 anni curato dalle educatrici di Kid Lights. Sarà svolto all’interno del ‘Kid’s ranch’ del Mercato, l’arena di paglia che ospita i laboratori e gli spettacoli musicali e teatrali della rassegna. Il laboratorio di questa settimana, “La staffetta della frutta”, è dedicato al tema della psicomotricità emozionale per sperimentare attraverso un gioco condotto da Lilayoga Silvia la concentrazione, la determinazione e la collaborazione attraverso i prodotti agricoli di stagione (il laboratorio è prenotabile sul portale www.kidlights.it).

Ogni venerdì è inoltre previsto nella piazzetta del Mercato un aperitivo contadino, preparato dagli agricoltori di Campagna Amica seguendo la stagionalità dei prodotti, tutti a metro zero e a origine garantita.

Dopo il laboratorio per i più piccoli, dalle 20.45, spazio agli artisti con lo scrittore Cristiano Cavina e il musicista Vittorio Bonetti, che proporranno “Made in Romagna – Recital di musica e parole”.

Laboratorio e spettacolo sono a ingresso libero.

Per aperitivi e spettacolo, prenotare al numero WhatsApp 353 4176457.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui