Ravenna, sabato a Porta Adriana riparte la “Spesa in Campagna”

Riprende sabato 16 ottobre  il mercato dei prodotti agricoli locali freschi e trasformati “Spesa in Campagna” organizzato da Cia-Agricoltori Italiani Romagna. Si svolge a Ravenna, a Porta Adriana (Porta ingresso Via Cavour) dalle 8.30 alle 13.

Il mercato “spesa in campagna” sarà presente il primo e il terzo sabato di ogni mese. 

Fino alla fine del 2021 le date sono: 16 ottobre, 6 novembre, 20 novembre, 4  dicembre e 18 dicembre.

Le proposte di prodotti delle aziende locali sono varie: a fare compagnia all’ortofrutta anche i prodotti connessi al florovivaismo, poi vini e olio, quest’ultimo delle colline di Brisighella.

Con questa iniziativa la campagna entra nel cuore della città, con un appuntamento che è diventato punto di riferimento per agricoltori, cittadini e turisti. Freschezza, stagionalità e prossimità, le parole d’ordine.

Iniziative come questa rappresentano risposte di genuinità e fiducia ai consumatori. Hanno l’obiettivo di valorizzare i territori, la qualità dei prodotti agricoli, la sicurezza alimentare, l’ambiente, la cultura rurale, il lavoro degli agricoltori che, quotidianamente,svolgono un lavoro di cura delle coltivazioni,ma anche dell’ambiente e del paesaggio.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui