Ravenna, riaprono i musei: il punto con il sindaco De Pascale

Ravenna

Il sindaco di Ravenna ha incontrato i rappresentanti di tutti i soggetti pubblici e privati della provincia di Ravenna gestori di musei, complessi monumentali, aree e parchi archeologici, biblioteche e archivi.

In una nota il primo cittadino di Ravenna dichiara: "Mi fa molto piacere che tutti quanti, in un positivo spirito di collaborazione e con il grande desiderio di riaprire i rispettivi tesori di cultura alla fruizione pubblica, naturalmente per quanto consentito dalla legge, abbiamo condiviso la volontà di riaprire già da domani le rispettive strutture, naturalmente nel rispetto delle prescrizioni contenute nel decreto approvato ieri dalla presidenza del Consiglio dei ministri".

Con l’obiettivo di mantenere comportamenti omogenei a livello territoriale, "abbiamo concordato operativamente le azioni da mettere in campo. Oggi pomeriggio riferirò la sintesi di questo incontro in Prefettura.  Il decreto ci chiede, affinché le riaperture possano essere considerate lecite, che vengano assicurate modalità di fruizione tali da consentire ai visitatori la possibilità di rispettare la distanza tra di loro di almeno un metro. Il tema è quindi fondamentalmente quello di garantire una determinata capienza all’ingresso”.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui