Presso la sede sdi Ravenna dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, l’Istituto Vendite Giudiziarie di Ravenna (I.V.G.RA.) ha recentemente tenuto un’asta pubblica per la vendita di due auto, una Porsche Carrera 996-46 e una Mercedes E220. Le autovetture erano state poste sotto sequestro per la violazione della normativa doganale che disciplina la circolazione in Italia di auto con targa straniera.
L’attività degli Uffici dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, che quotidianamente rivolge i propri sforzi perseguendo l’obiettivo di contrasto alle frodi, all’evasione fiscale ed a garantire la sicurezza dei cittadini, è stata in questo caso rivolta a colpire chi utilizza veicoli immatricolati all’estero per nasconderli al fisco, evitare multe e ridurre le spese di assicurazione.
Dalla vendita, avvenuta con pubblico incanto, sono stati realizzati proventi pari a un totale di 21.100 euro. Tali proventi, insieme ai ricavi derivanti dalla vendita di beni sequestrati dall’Agenzia nel corso del 2023, saranno devoluti all’emergenza alluvione in Emilia-Romagna a sostegno degli interventi di Protezione Civile, per la quota eccedente il raggiungimento di un importo minimo prefissato, in linea con quanto stabilito dal Decreto Legge “Alluvione” n. 61/2023.

Ravenna, Porsche Carrera e Mercedes all’asta dopo il sequestro: il ricavato alla Protezione Civile per l’alluvione

Bravissimi lodevole iniziativa mi sembra giusto utilizzare quel denaro ai danneggiati dalla alluvione.
E CHI LI HA COMPRATI X COSI POCO, VISTO CHE SCOPRO LEGGENDO QUESTO ANNUNCIO CHE C’E STATA UN ASTA.
LA PROSSIMA VOLTA FATE ANNUNCIO DI VENDITA PRIMA CHE AVVENGA NON DOPO PER COMUNICARE CHE È STATO SVENDUTO QUALCOSA. CHE ITALIA DI ……….
Concordo pure io, è una presa per i fondelli pubblicizzare l’evento ad asta avvenuta. Magari si poteva realizzare qualcosa in più a favore di protezione civile che senz’altro avrebbe ringraziato. Siamo in Italia, asta forse pilotata??? seppur a pubblico incanto. Il dubbio viene…