Ravenna, pochi intimi per l’ultimo saluto a Walter Della Monica – Gallery

Circa 30 persone questa mattina nella chiesa della camera mortuaria del cimitero di Ravenna per l’ultimo saluto a Walter Della Monica, punto di riferimento della cultura cittadina. Il Comune era rappresentato dall’assessore Sbaraglia. Alla cerimonia anche Antonio de Rosa di Ravenna Festival, l’ex assessore Alberto Cassani, Anna De lutis, Mauro Mambelli e Noemi Piolanti.

Il cordoglio di Confindustria Romagna

In una nota Confindustria Romagna “esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Walter Della Monica, intellettuale vulcanico e anima culturale della città di Ravenna e della Romagna tutta, che ha saputo valorizzare a livello internazionale con iniziative di rara caratura, abbinando sapientemente storia, letteratura, poesia e attualità.

A lui l’Associazione sarà per sempre grata per l’ideazione del Premio Guidarello per il giornalismo d’autore, di cui era rimasto Garante e che ha seguito fino all’ultima edizione con spirito partecipe e costruttivo.

Il riconoscimento negli anni è cresciuto restando allo stesso tempo saldo sul territorio, anche grazie al suo incessante contributo, alla sua energia e al suo entusiasmo: così continuerà ad essere in onore della sua memoria”.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui