Ravenna piange suor Maria Grazia Gaddoni

Ravenna

RAVENNA. Ancora un lutto nel mondo religioso ravennate. Dopo suor Maddalena, la Diocesi piange suor Maria Grazia Gaddoni, delle Serve di Maria Ghiselli, deceduta ieri nella casa generalizia di via Ghiselli per le complicanze dovute a varie patologie pregresse. La religiosa aveva compiuto 91 anni l’8 marzo scorso. Ha insegnato italiano storia, geografia a generazioni di giovani all’Istituto Magistrale di cui è stata anche preside.

Originaria di Faenza, era entrata nella comunità delle Serve di Maria a 20 anni. Per 40 anni è stata segretaria di tutta la congregazione (che ha sedi anche in altre città) e anche la superiora della comunità di Ravenna per 5 anni. Molto conosciuta in città per il suo impegno educativo, per anni ha animato un gruppo di lectio divinae nella parrocchia di San Biagio.

Sarà l’arcivescovo di Ravenna-Cervia, monsignor Lorenzo Ghizzoni a celebrare, domani, il suo funerale nella piccola chiesa della comunità, con il parroco di San Vitale don Rosino Gabbiadini e a padre Pietro Gandolfi. Per le disposizioni relative all’emergenza sanitaria in atto, la celebrazione funebre sarà in forma privata.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui