Ravenna, multati vongolari abusivi e sequestrati 400 chili di molluschi

Ravenna

Sequestrati 400 chili di molluschi e multati vongolari abusivi. Nei giorni scorsi gli agenti del Corpo di Polizia Provinciale di Ravenna, supportati dai Carabinieri Forestali, hanno organizzato un servizio di controllo e repressione della pesca di frodo delle vongole all'interno della valle Baiona. L'intervento è stato eseguito in maniera molto impattante e con l'impiego di dieci agenti divisi in pattuglie appiedate, in auto e in barca, al fine di controllare contemporaneamente una larga porzione di valle.

Già al loro arrivo, anche approfittando di una condizione di marea eccezionalmente bassa che facilita enormemente il raggiungimento delle zone proficue per la pesca dei molluschi, gli agenti hanno notato immediatamente diverse persone intente in questo tipo di attività e hanno iniziato a contattarle per procedere al controllo dei documenti abilitanti alla pesca, ai quantitativi di molluschi già estratti dalla fanghiglia e agli strumenti utilizzati per farlo.

Durante la giornata sono state controllate diverse persone intente alla pesca abusiva delle vongole. Ai pescatori di frodo sono state elevate diverse sanzioni e sequestrate numerose cassette di plastica con all'interno circa 400 chili di vongole pescate che, essendo ancora vive, sono state immediatamente reimmesse in acqua dagli agenti. Si è inoltre proceduto al sequestro dei mezzi utilizzati per compiere l’illecito.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui