Ravenna, morto Ivano Marescotti. Aveva 77 anni VIDEO: il suo matrimonio in dialetto romagnolo

Ravenna

BAGNACAVALLO - E' morto Ivano Marescotti. Il popolare attore ravennate, originario di Bagnacavallo, si è spento a 77 anni nel pomeriggio di oggi dopo una lunga malattia. Tantissimi i ruoli cinematografici e teatrali che ha ricoperto. Lo scorso anno a febbraio, aveva annunciato la decisione di ritirarsi dalle scene per dedicarsi esclusivamente al «Teatro Accademia Marescotti», la sua scuola di teatro con sede a Ravenna. Poco meno di un anno fa, il 28 marzo, si era sposato con la sua compagna a Villanova di Bagnacavallo, con una cerimonia in dialetto romagnolo.

Il sindaco di Ravenna: "Punto di riferimento per la comunità culturale"

Così il sindaco di Ravenna Michele de Pascale in una nota. "Apprendiamo con enorme dispiacere della morte di Ivano Marescotti, artista e attore di grande talento del nostro territorio, con una carriera di successo ricca e poliedrica.
Amatissimo e stimato, era un punto di riferimento per la comunità culturale ravennate grazie anche ai suoi partecipatissimi laboratori teatrali e alle iniziative di Tam -Teatro accademia Marescotti; proprio di recente aveva presentato diverse novità relative all’accademia e ad una nuova associazione per promuovere la cultura e la crescita personale.
Alla sua famiglia e ai suoi cari vanno le più sincere condoglianze da parte mia e di tutta l’amministrazione ravennate".

Bonaccini: "Un artista interprete dei valori della propria terra"

"Un grande artista, interprete dei valori della propria terra ma capace anche di parlare il linguaggio universale dell’arte. Un attore poliedrico, un artista completo, un autore, che ha saputo trasmettere l’amore per la cultura e per il teatro. Alla sua famiglia, ai suoi cari, giungano le più sentite condoglianze mie personali e della Giunta regionale dell’Emilia-Romagna”.

E’ quanto ha detto Stefano Bonaccini, presidente della Regione Emilia-Romagna, avuta notizia della scomparsa di Ivano Marescotti.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui