Morto Giovanni Lontani, Cervia e Ravenna in lutto

Ravenna piange la scomparsa di Giovanni Lontani. Lo ha annunciato il sindaco Michele De Pascale: “Ci ha lasciato Giovanni Lontani, mente politica raffinata, appassionato uomo delle istituzioni sia come amministratore in Comune a Cervia che come tecnico apprezzatissimo in Provincia a Ravenna. Buon amico e compagno. Ci mancherai tanto”.

Il cordoglio di Cervia

Così il sindaco di Cervia Massimo Medri in una nota: “Ho appreso con dolore della prematura scomparsa di Giovanni Lontani. Lo conoscevo da quando eravamo ragazzi e ho avuto l’occasione di condividere con lui per anni un percorso politico e sociale. E’ stato consigliere comunale, delegato e assessore alla fine degli anni ‘80 e proprio alla mia prima nomina di sindaco nel 1988 abbiamo vissuto insieme l’esperienza amministrativa della Giunta.

Ha lavorato per anni nell’amministrazione provinciale di Ravenna come tecnico capace e apprezzato. E’ stato anche Presidente del Circolo Pescatori “La Pantofla” di Cervia, portando innovazione e qualificazione dell’attività nell’organismo associativo cervese, diventando un personaggio nella storia del Borgomarina. Un uomo di idee lungimiranti e intuizioni brillanti, una presenza cervese significativa che ha contribuito alla vita della città. Con immenso cordoglio esprimo alla famiglia la mia vicinanza, dell’Amministrazione comunale e della città intera”.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui