Ravenna, mercoledì il “virtual open day” del Campus universitario

Mercoledì 17 novembre 2021 torna l’appuntamento annuale con l’orientamento universitario ‘Scegli Ravenna!’, open day dedicato all’offerta formativa dei corsi di laurea del Campus di Ravenna. Gli studenti degli ultimi due anni degli Istituti superiori potranno conoscere e approfondire l’offerta formativa 2022-23 del Campus di Ravenna. Dai beni culturali all’ambiente, da giurisprudenza, all’ingegneria, dalla chimica all’area medica: sarà possibile accedere a tutte le informazioni sui corsi di laurea. L’evento si svolgerà online su piattaforma Microsoft Teams con possibilità di scaricare l’attestato di partecipazione una volta conclusa l’iniziativa.

Gli studenti e le studentesse potranno collegarsi per assistere alle presentazioni dei corsi di laurea e potranno trovare risposte da parte dei docenti e dei tutor ai loro dubbi e curiosità. A partire dalle 15 fino alle 17 sarà possibile approfondire modalità di accesso ai corsi, i contenuti didattici, le prospettive occupazionali, le attività di laboratorio.

Si inizia alle ore 15 con i corsi di laurea in; Beni culturali, Chimica e tecnologie pe l’Ambiente e per i Materiali, Giurista per le imprese e per la pubblica amministrazione e infine Logopedia, a seguire, alle ore 16, le presentazioni di; Società e Culture del Mediterraneo: istituzioni, sicurezza ambiente, Ingegneria Edile, Giurisprudenza, Infermieristica, dalle 17 seguiranno gli incontri con; Conservazione e restauro dei beni culturali, Scienze Ambientali, Medicina e Chirurgia.

Per maggiori informazioni: https://bit.ly/ScegliRavenna_17novembre2021

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui