Via Ravegnana bloccata fino alle 13.30 a Coccolia per un maxi-incidente che ha visto coinvolti ben 6 autovetture e un camion. Si registrano 4 feriti. Le 6 auto erano ferme in fila ad un semaforo per lavori in corso sulla strada in direzione Forlì, con il trasporto eccezionale carico di coils che non è riuscito a frenare, innescando un maxi-tamponamento a catena. L’incidente è avvenuto all’altezza del civico 905 e il camionista rumeno aveva appena caricato il suo mezzo pesante alla Marcegaglia. Si registrano dei feriti ed è intervenuta l’elimedica, che ha trasportato d’urgenza una donna ferita (ma cosciente) all’ospedale Bufalini di Cesena. L’incidente è avvenuto alla fine della frazione di Coccolia in direzione Durazzanino. In uno scenario di lamiere accartocciate, il traffico è ovviamente bloccato, con in azione i Vigili del Fuoco di Forlì e di Ravenna oltre ai sanitari del 118. Rilievi a cura della Polizia Municipale.
Il traffico è stato chiuso fino alle 13.30 nel tratto interessato dall’incidente.
Purtroppo ci sono pochi controlli sulla strada soprattutto per i mezzi pesanti che fanno spesso velocità folli rapportate ai limiti di velocità che non possono essere uguali alle auto; basta osservare i tempi di frenata che impiega un auto ai 70h e quelli che impiega un mezzo pesante magari a pieno carico. Oltretutto nel tratto interessato se ti capita malauguratamente di essere davanti ad un Tir e vuoi rispettare i limiti stradali, spesso questi ti si incollano al posteriore procurando danni seri… Purtroppo le forze dell’ordine sono sempre poche e quelle poche che ci sono, vengono impiegate quasi esclusivamente con controlli automatici tipo autovelox solo per fare cassa…poi magari nell’altra corsia sfrecciano mezzi pesanti e non fanno nulla…Dove sono finiti i controlli per guida pericolosa o del genere? Purtroppo è meno redditizio….
come al solito si punta sempre il dito a chi è x strada x lavoro e si scrive senza senso di causa io spero x tutti i coinvolti nell’ incidente sopratutto per la signora che se la cavino al meglio. x quanto riguarda i limiti dei camion non vedo vetture restare ne dietro ne davanti ai camion a 70kmh sopratutto nella ravegnana perchè vanno tutti più veloci facendo spesso sorpassi azzardati per poi frenare dopo uno o due km