Ravenna, magliette gialle: via alle iscrizioni

Torna anche quest’estate ”Lavori in Comune”, il progetto di volontariato e cittadinanza attiva dedicato a ragazzi e ragazze dai 14 ai 19 anni e promosso dall’assessorato al Decentramento del Comune di Ravenna.
Sarà possibile iscriversi telefonicamente nelle giornate di oggi, domani e dopodomani dalle 14,30 alle 18,30. L’orario pomeridiano è stato pensato per permettere ai ragazzi e alle ragazze, ancora impegnati nella frequenza scolastica, di effettuare direttamente l’iscrizione chiamando uno dei dieci numeri telefonici operativi.
Dal 6 giugno le iscrizioni proseguiranno al mattino dalle 9 alle 13. È possibile iscriversi ad una sola settimana di attività. Sono disponibili oltre 700 posti, suddivisi in più di 80 percorsi e attività diverse. I laboratori riguarderanno numerose tematiche: dalla cura dell’ambiente e degli animali al ripristino di aree verdi e beni comuni, dalla realizzazione di murales e mosaici per abbellire la città alla riparazione di biciclette da destinare a finalità sociali, dalla realizzazione di piccoli manufatti, quali bugs hotel o free library, alla redazione di guide informative per ragazzi e di reportage giornalistici sugli eventi cittadini, dall’assistenza ai minori impegnati in attività estive all’accoglienza turistica. Quest‘ultimo oramai un laboratorio “classico” che contraddistingue il progetto e che è sempre molto richiesto dai potenziali volontari e volontarie.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui