Ravenna, l’estetista al giovedì chiude a mezzanotte: “Così offriamo relax allo stato puro”

Di certo non deve essere rilassante dover andarsene dalla spiaggia proprio al calare del sole perdendosi l’aperitivo con gli amici. Almeno quanto dover guardare l’orologio con l’ansia di correre a casa in tempo per cucinare per l’intera famiglia. Eppure chi vuol godersi un massaggio rilassante deve rispettare gli orari del centro a cui ci si rivolge. A meno che questo non decida di restare aperto di sera e di notte.

È quello che farà Michaela Dirani, proprietaria del nuovo centro estetico e benessere “La Fenice Academy” in via Alberti 98 a Ravenna. Ogni giovedì rimarrà aperta fino a mezzanotte, offrendo alla clientela un servizio aggiuntivo.

«Rilassarsi significa soprattutto liberare la mente da ogni pensiero – spiega Michaela, la titolare – e se durante un massaggio si sta già pensando ad altri impegni è più difficile riuscirci. Farsi coccolare può voler dire arrivare ad addormentarsi sul lettino, come capita qualche volta. Mi è venuta questa idea pensando a quelle persone, come me peraltro, che finiscono tardi di lavorare e non hanno il tempo di prendersi un’ora di relax».

Nemmeno il tempo di ufficializzare la prima data, giovedì prossimo, che l’agenda è già sold out. «La nostra iniziativa è stata molto apprezzata – continua –, anche da coppie e famiglie in cui mamma e figlia vogliono condividere questo momento. Tuttavia in molti casi preferiscono stare in ambienti diversi, sentendosi ancora più liberi. Abbiamo diverse zone in cui eseguire i massaggi e in ognuna si crea un’atmosfera particolare: un mix di suoni, colori e aromi differenti per ogni tecnica. Quando si parla di massaggi – chiarisce – si pensa solo all’utilizzo delle mani, ma in realtà sono i dettagli che li differenziano: dalle conchiglie con l’olio caldo ai legnetti di bamboo e madera, dal guasha con pietre di giada e quarzo rosa fino alle pietre calde basaltiche. Durante l’orario notturno non faremo nessun altro servizio estetico; la parola d’ordine è relax allo stato puro. E dopo una seduta qui da noi la cosa più bella sarà tornare a casa e godersi un buon sonno. E con questi orari – conclude – dovrebbe risultare ancora più naturale».

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui