Ravenna, l’annuncio sui social: “Offro un contratto regolare, ma chiedo passione sul lavoro”

Non cerca solo esperienza ma anche passione, Mirko Colanzi dell’Alighieri Cafè e cucina, nell’annuncio postato sui canali social alla ricerca di personale.
In tempi di polemiche sulle condizioni del personale del settore della ristorazione e del turismo, esistono voci fuori dal coro e Colanzi parla chiaro: «Offro, come sempre, regolare contratto da 30, 40 ore settimanali ed eventuali straordinari retribuiti, 14 mensilità. E questi sono i Diritti. Esistono anche i Doveri: si richiede Educazione, rispetto per il luogo di lavoro ove si svolge la mansione, professionalità e soprattutto dimostrare quella Passione che serve in ogni campo della vita, sia lavorativa sia privata». Le offerte riguardano la figura di un barista del mattino e di un bartender, ma Colanzi ne approfitta per spiegare la propria filosofia.
«Al di là delle proprie e sacrosante ambizioni personali, lavorare nella sala o dietro al banco di un ristorante anche se fatto per un breve periodo è un bellissimo percorso di crescita personale poiché il lavorare “a contatto” con il pubblico aiuta a superare proprie insicurezze e smussare spigoli del proprio carattere che altre tipologie di lavoro, forse, non lo consentono a mio modestissimo parere».

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui