RAVENNA. Il consorzio Ravenna Incoming ha un nuovo consiglio di amministrazione e nuovi progetti di promozione per il territorio mentre aspetta di conoscere nel dettaglio il programma delle celebrazioni dantesche del 2021.

I nomi

Guardando l’organigramma Gilles Donzellini del ristorante La Campaza è il nuovo presidente, Nicola Scialfa, albergatore assume il ruolo di vicepresidente con Riccardo Marcante direttore generale di Mirabilandia, mentre Francesca Ferruzzi è il direttore. E proprio il parco dei divertimenti è uno dei nuovi soci di Ravenna Incoming che accoglie anche Costa Parchi (Aquafan, Oltremare, Italia in miniatura) e l’aeroporto di Rimini. «Mi sono messo in gioco – assicura il presidente Donzellini – per cambiare Ravenna Incoming. Dobbiamo uscire dalla logica dei confini amministrativi quando promuoviamo i nostri prodotti. I viaggiatori identificano la Romagna come un unicum. Il turismo si fa uniti anche grazie a un’informazione consapevole dei territori vicini, penso a Visit Comacchio e Cervia turismo».

Gli obiettivi

Il direttore generale di Mirabilandia Mercante si dice onorato della nuova carica e pronto ad offrire competenze ed esperienze a favore della città e del territorio. «Siamo all’interno di Emilia Romagna network e con Cervia e Comacchio abbiamo un accordo per promuovere tramite gli Iat anche le località vicine. Chi soggiornerà a Cervia o a Comacchio avrà in omaggio la visita guidata a tre monumenti Unesco di Ravenna. Saremo a Berlino e con l’aeroporto di Rimini a San Pietroburgo dal 27 al 29 febbraio. Nelle fiere privilegiamo sempre gli incontri con gli operatori, abbiamo partecipato a 25 appuntamenti».
Le celebrazioni dantesche al via il 5 settembre prossimo vedranno Ravenna Incoming promuovere pacchetti con operatori in Toscana di due-tre giorni, stringere accordi per gli itinerari inseriti nel Cammino di Dante per il treno di Dante, sulla linea Ravenna–Firenze, aspettando i percorsi ciclabili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *