Ravenna, incidente tir-auto sull’Adriatica. Muore 71enne pizzaiolo di Cesenatico

Era uno storico pizzaiolo di Cesenatico, comproprietario del ristorante pizzeria La Cuccagna, a Ponente, conosciuto da tutti in città. Nazario Genestreti è morto ieri pomeriggio a 71 anni, nel terribile incidente stradale che si è verificato intorno alle 15.30 lungo l’Adriatica, all’altezza di Fosso Ghiaia.


La dinamica

Un impatto frontale, violentissimo, quello avvenuto tra il Peugeot Bipper sul quale si trovava Genestreti e il tir che proveniva dalla direzione opposta di marcia. La dinamica dell’incidente, verificatosi all’altezza del chilometro 163+300 della Statale 16, è al vaglio della Polizia locale, intervenuta con tre mezzi, data la gravità della situazione. Insieme alle pattuglie, sono andati anche gli agenti della Polizia stradale e anche i vigili del fuoco. La statale è stata inoltre chiusa al traffico per ore per consentire l’atterraggio dell’elicottero del 118 e i rilievi del sinistro. Giunto sul posto, il personale sanitario non ha però potuto far altro che constatare il decesso del conducente, morto sul colpo.


Le ripercussioni per il traffico

La statale è stata chiusa in direzione sud alla rotonda di Mirabilandia e anche in direzione nord, con lunghe code di veicoli in entrambi i sensi di marcia. Sul posto anche le squadre di Anas, che si sono occupate del ripristino della sicurezza lungo il tratto stradale, mentre parallelamente si è reso necessario indicare le deviazioni per consentire al traffico di defluire. Entrambe le corsie sono state infine riaperto solo in serata, intorno alle 19.


La vittima

Nazario Genestreti, grande appassionato di moto e di ciclismo, lavorava come pizzaiolo nel ristorante pizzeria di famiglia, rilevato negli anni ‘70 dai genitori e battezzato “La Cuccagna” in onore della tradizionale festa che si tiene ogni anno sul porto canale di Cesenatico, la prima domenica di agosto, quando si festeggia Giuseppe Garibaldi. La sua “arte” della pizza era leggenda, un’abilità annoverata tra le storiche attività gastronomiche della località costiera.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui