Trovare un posto auto al Cmp (la sede Ausl di via Fiume Montone Abbandonato, in cui vi sono servizi sia distrettuali sia del Dipartimento di sanità pubblica, oltre al Cup e ai prelievi) sarà più agevole grazie all’apertura del nuovo parcheggio realizzato nell’area adiacente il Cmp stesso e inaugurato stamane alla presenza del sindaco di Ravenna Michele De Pascale, del direttore generale dell’Ausl Romagna Tiziano Carradori, del direttore del Distretto di Ravenna Roberta Mazzoni, del direttore dell’unità operativa “Attività tecniche” dell’Ausl Romagna Enrico Sabatini e dell’ingegner Francesca Luzi dello stesso servizio.

Si tratta di un’area di sosta di circa 7.450 metri quadrati su cui sono stati ricavati 216 posti auto. Di questi 164 sono dedicati all’utenza e 52 alle auto di servizio aziendali, per le quali 20 posti sono predisposti con colonnina di ricarica per automezzi elettrici. L’illuminazione del parcheggio è stata realizzata con lampioni e lampade a led, programmati per la riduzione dell’illuminazione del 50% dalle 22 all’alba.

Il costo dei lavori, che sono durati circa 4 mesi, è stato di 900mila euro. Il progetto prevede, a più lungo termine, il raddoppio del parcheggio stesso, nell’area attigua, creando altri 200 posti macchina circa.

Argomenti:

cmp

parcheggio

ravenna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *