Ravenna, in estate 125 agenti in più per le strade

RAVENNA – Arrivano i rinforzi sul territorio in vista dell’estate. Il punto è stato fatto in Prefettura ieri mattina: saranno 125 gli agenti in più sul territorio, di cui 17 della Polizia di Stato, 33 dei Carabinieri, 20 della Guardia di finanza e 45 della Polizia locale. Nei rinforzi sono ricomprese anche 10 unità delle squadre di intervento operativo dell’Arma, a cui si aggiungeranno i rinforzi garantiti dal reparto prevenzione Crimine della Polizia di Stato e dei Reparti Mobili.

Il numero dei rinforzi è stato incrementato rispetto al 2021. «Mi sembra che si sia raggiunto un ottimo risultato – ha dichiarato il prefetto Castrese De Rosa – avendo pianificato per tempo il fabbisogno necessario per garantire un’estate in sicurezza. Sarà importante anche l’apporto delle Polizie locali, in particolare quella di Ravenna che andrà a supportare anche il Comune di Cervia. La messa in campo di unità stagionali garantite dai due Comuni sarà un ulteriore elemento decisivo per rinforzare l’attività delle forze di Polizia a competenza generale».

Nel corso della riunione è stato inoltre fatto il punto della situazione sul Jova Beach Party, in programma a Marina di Ravenna l’8 e il 9 luglio, a seguito della quale sono stati richiesti agli organizzatori dell’evento ulteriori integrazioni relative sia agli aspetti di safety che di security. La Questura ha confermato l’intensificazione dei tavoli tecnici sulla viabilità e sono stati esaminati i profili organizzativi connessi alla manifestazione Tricolore Air Show, con le “Frecce” dell’Aeronautica protagoniste (con eventi correlati) nel weekend del 19 giugno a Punta Marina. «E’ fondamentale per questi eventi – ha concluso il prefetto De Rosa – definire i piani di dettaglio nei prossimi giorni, in modo da lanciare una massiccia campagna informativa a vantaggio degli appassionati e dei visitatori».

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui