Non si spezza la catena dei contagi nelle scuole di Ravenna. Si registra una nuova giornata di allerta per quanto sta avvenendo negli istituti del territorio per il ciclo delle elementari, medie e superiori.
Alle superiori, il liceo artistico Nervi Severini di Ravenna deve fare fronte a nuove positività. Sono emersi tre nuovi studenti contagiati e ciò comporterà l’effettuazione dei tamponi per tre classi. C’è poi da segnalare la situazione alla scuola elementare Garibaldi di Ravenna, dove un maestro è risultato positivo per cui sono stati disposti tamponi per quattro classi.
Per le medie si registra una positività alla Mattei di Marina di Ravenna e una alla Novello, in entrambi i casi è stato disposto il tampone per le classi. Intanto per la giornata di oggi è arrivo un’importante novità; in virtù del nuovo decreto le scuole superiori adotteranno la Dad (didattica a distanza) al 100%. Nonostante tutte le precauzioni e i tentativi di proseguire in presenza, la pandemia impone un altro doloroso stop alle frequenze negli istituti per gli studenti più grandi.

Argomenti:

coronavirus

covid

dad

garibaldi

liceoartistico

marinadiravenna

mattei

ravenna

scuola

tamponi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *