Ravenna Farmacie

Ravenna Farmacie sempre più digitale per essere vicino ai pazienti.

Allo sviluppo del mercato digitale che dal 2016 ad oggi è cresciuto con un ritmo elevato, si è aggiunto il boom di acquisti online verificatosi nei due anni di pandemia.

In questo periodo è iniziato un processo di trasformazione digitale degli italiani che per evitare assembramenti e per comodità, hanno acquistato anche i prodotti farmaceutici online.

In Italia è possibile vendere online solo farmaci senza obbligo di prescrizione (Sop) ed i farmaci da banco (Otc) presenti in un apposito elenco disponibile sul sito dell’Aifa.

L’incremento degli acquisti online è il risultato combinato di maggiori ordini da parte dei clienti abituali e dell’allargamento della platea di coloro che comprano prodotti farmaceutici sul web.

Tra i prodotti più amati dai clienti delle farmacie online troviamo:

1. Integratori alimentari: dai multivitaminici ai probiotici, sono i più amati e hanno fatto

registrare un fatturato complessivo di 215,2 milioni di euro nel 2021

2. Cosmetici: medaglia d’argento per i prodotti per la cura personale, con un fatturato in

aumento del 12,3% nel 2021;

3. Dispositivi medici: prodotti come mascherine e gel sanificanti hanno spinto il fatturato della categoria a oltre 141,3 milioni di euro solamente nello scorso anno.

Seguono poi:

Prodotti nutrizionali (alimenti per celiachi, latte in polvere);

Prodotti per bambini;

Analgesici da banco;

Farmaci da automedicazione

Le farmacie online più performanti sul mercato, forniscono i servizi tradizionali della farmacia, prestando ai clienti la stessa attenzione riservata loro nel punto vendita sul territorio.

È il caso del sito https://www.farmacieravenna.com/ uno degli e-commerce farmaceutici leader nel settore.

Presentando un catalogo con oltre 30.000 prodotti disponibili l’e-commerce offre ai suoi clienti una spedizione puntuale e tracciabile – pagamenti veloci, sicuri e eseguibili con vari metodi di pagamento.

Un sito e-commerce garanzia di soddisfazione per i consumatori poiché offre diversi vantaggi come:

  • Numerose promozioni sui prodotti, dedicate esclusivamente ai clienti online;
  • Disponibilità di cataloghi ampissimi e facilmente consultabili da casa;
  • Possibilità di affidarsi ai consigli di un servizio clienti a portata di click, contattabile via email o addirittura via telefono
  • Possibilità di accedere a tante informazioni sui prodotti desiderati, grazie alle dettagliate schede prodotto;

L’insieme di questi servizi, che permette di acquistare prodotti di ogni tipo senza muoversi da casa, h24, facendoli arrivare direttamente a domicilio (con numerose promozioni), è sicuramente uno dei motivi principali della crescita di un settore dove ravennafarmacie.com è uno dei player all’avanguardia.

Inoltre il sito e-commerce di Ravenna Farmacie è sinonimo di sicurezza.

Il portale è autorizzato sia dal Ministero della Salute che dall’AIFA (Agenzia Italiana del Farmaco).

Secondo le direttive del ministero della Salute, inoltre, solamente i punti vendita sul territorio (una farmacia fisica) sono autorizzate al commercio elettronico di farmaci.

Ravenna Farmacie fa parte del gruppo nato nel 1970 e oggi consta di più di 16 farmacie sul territorio rivolto ai cittadini, ma anche alle Aziende Sanitarie, agli enti locali, e alle altre farmacie.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui