Ravenna, esordio positivo e tanto interesse per il Museo Dante

Si conferma l’attenzione dei ravennati per la cultura. Ieri tantissime le persone che hanno cercato di visitare il nuovo Museo Dante nel primo giorno di apertura. Solo una settantina quelli che ci sono riusciti a cause delle attuali restrizioni anti covid che permettono solo piccoli gruppi da quattro per i tour.

Tuttavia l’esordio è stato positivo e lo dimostra il fatto che molte persone sono dovute andar via perché senza prenotazione. Tante anche le chiamate telefoniche per richiedere informazioni in vista di future visite.

Il Museo Dante – inaugurato formalmente sabato alla presenza del ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi – è stato riallestito in occasione dei 700 anni dalla morte del poeta.

E’ possibile prenotare la visita (allo 0544 215676). Lo spazio culturale sarà aperto con orario continuato dalle 10 alle 17.30.

Questi gli orari di apertura: dall’1 aprile al 31 ottobre martedì – domenica e festivi (chiuso il lunedì) dalle 10 alle 17.30. Biglietto: intero 3 euro, ridotto 2 euro.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui