Ravenna, come chiedere il rimborso del 50% dell’abbonamento al trasporto pubblico

I cittadini residenti nel territorio del comune di Ravenna titolari di abbonamenti annuali al trasporto pubblico locale e regionale su ferro e su gomma, acquistati dal 1° agosto 2020 al 31 luglio 2021 (annualità 2020/2021), hanno tempo fino al 30 aprile 2022 per chiedere un rimborso del 50 per cento della cifra spesa.

La Regione Emilia-Romagna ha confermato la proroga dell’agevolazione per i residenti nei comuni interessati da attività di estrazione di idrocarburi frutto di un accordo tra Regione, ministero dello Sviluppo economico e ministero dell’Economia ed è finanziata con le risorse del “Fondo idrocarburi”.

Per i residenti di Ravenna, che rientra tra i comuni di fascia 1, il rimborso riconosciuto è del 50 per cento. La richiesta va presentata all’azienda che ha emesso il titolo di viaggio, quindi a Start Romagna, Mete, Tper, Seta, Tep, Trenitalia o privati, esclusivamente via internet compilando il modulo predisposto dalle aziende e reperibile sui loro siti. 

Gli utenti sprovvisti di collegamento a internet si possono rivolgere all’Ufficio front office e accoglienza del Servizio sociale associato del Comune di Ravenna, in via D’Azeglio 2, tel. 0544 482550, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, il martedì e il giovedì anche dalle 15 alle ore 17, che fornirà tutte le informazioni utili relative all’inserimento della domanda di rimborso. 

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui