Ravenna, "Cocker on the beach": inaugurato a Classe il murale per la cockerina Lola, il cane motociclista

Archivio

E’ stato inaugurato sabato scorso, nell’area verde antistante la basilica di Sant’ Apollinare in Classe, il murale in ricordo della cockerina motociclista Lola, patrocinato dal Comune, su richiesta e a spese della famiglia Pazzi, dopo la condivisione dell’opera da parte del Comitato cittadino e l’approvazione della Soprintendenza.

Alla cerimonia sono intervenute autorità civili e religiose e tante famiglie con i propri cocker dal momento che era in corso l’evento benefico “Cocker On the Beach 2022- Remember Summer” che si è svolto tra Classe e Punta Marina per raccogliere fondi necessari al recupero, cura e adozione di cocker in difficoltà, ma non solo.

Nel nome di Lola sono state realizzate negli anni tante opere benefiche e per questo il murale si intitola “VIVA LOLA”. L’opera, dalle dimensioni di 9 metri per 3, è stata eseguita dall’artista ravennate Nicola Montalbini con la tecnica della pittura a mano su laterizio, riprendendo anche temi floreali presenti nei mosaici dell’abside della vicina Basilica.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui