Ravenna, approvata l’acquisizione di un terreno da adibire a servizio del campo sportivo di Mezzano

Nella seduta di martedì 23 novembre (per chi volesse vederla http://bit.ly/archivio-sedute-cc) il consiglio comunale ha approvatola delibera “Manifestazione di interesse per l’acquisto di un terreno da adibire a servizio del campo sportivo di Mezzano”. Hanno votato a favore 24 consiglieri (Forza Italia, Pd, Lista de Pascale, Ravenna Coraggiosa, Movimento 5 Stelle, Partito repubblicano italiano, Lista per Ravenna) mentre 8 consiglieri si sono astenuti (Fratelli d’Italia, Lega Salvini premier, Viva Ravenna, La Pigna).

Ad illustrare la proposta è stata l’assessora al Patrimonio Federica Del Conte la quale ha spiegato che si tratta di un’esigenza molto sentita dalla comunità di Mezzano dove il Comune ha un’area già adibita a centro sportivo, accanto alla quale si trova un’altra area di circa un ettaro che il Comune da 10 anni ha assunto in comodato gratuito allo scopo di permettere l’allargamento dell’impianto sportivo. Per rendere stabile l’utilizzo di questa area a servizio del centro sportivo è stata quindi valutata la possibilità di acquisto, ad un costo di 104 mila 242 euro. 
Sono intervenuti: Alvaro Ancisi (Lista per Ravenna), Alberto Ferrero (Fratelli d’Italia), Maria Gloria Natali (Pd), Nicola Grandi (Viva Ravenna), Renato Esposito (Fratelli d’Italia).

Il gruppo Lista per Ravenna ha sostenuto che si tratta di un intervento lungamente atteso e perciò si è definito più che favorevole all’approvazione della delibera. 

Il gruppo Fratelli d’Italia ha motivato il proprio voto di astensione spiegando di essere favorevole allo scopo ma perplesso sulla cifra, eccessiva a parere del gruppo.

Il gruppo Pd ha sottolineato come il territorio di Mezzano aspetti da tempo l’acquisto di quest’area da parte del Comune e ritiene quindi che si debba essere favorevoli all’acquisizione.

Il gruppo Viva Ravenna ha detto di condividere gli interessi sociali per cui verrebbe fatta l’acquisizione, ma ha espresso dubbi sul valore e chiesto ulteriori valutazioni in merito.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui